Iscrizione anni successivi: classi seconde, terze, quarte e quinte PER L'ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con la presente si comunica che, il Ministero della Pubblica Istruzione con Circolare Prot. n. 33071 del 30/11/2022, ha impartito istruzioni in merito alle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024. Tale Nota prevede, per gli studenti, già frequentanti nel corrente anno scolastico, l’iscrizione “d’Ufficio” per l’anno scolastico 2023/2024 alla classe successiva per lo stesso indirizzo di studio.

E’ comunque prevedibile che possano insorgere, rispetto all’anno precedente, VARIAZIONI (RESIDENZA, CONTATTI TELEFONICI, SCELTA DI AVVALERSI O MENO DELL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE).

Le famiglie entro e non oltre il 28/02/2023 DOVRANNO:

1. COMUNICARE, tramite la presentazione del modulo allegato 

⤇ Ogni eventuale modifica rispetto ai dati già in possesso della scuola, con particolare riguardo al n.ro di telefono cellulare e all’indirizzo mail di uno dei due genitori precedentemente indicato. A tale riguardo si ricorda che, la scuola utilizzerà l’indirizzo mail oltre al registro elettronico, per le comunicazioni riguardanti gli studenti.

⤇ Eventuali variazioni della situazione familiare con particolare riguardo alla “responsabilità genitoriale”;

⤇ L’eventuale intenzione di voler modificare la propria scelta di “avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica”.

2. RESTITUIRE, anche via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il Modulo allegato alla Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 indicato come “Allegato 1”, con il quale il genitore o chi ne fa le veci, comunica alla scuola i dati richiesti ai fini di poter fornire il servizio PagoPA, necessario per il versamento del contributo volontario per il “Miglioramento dell’Offerta Formativa a.s. 2023/2024”.

3. CONSEGNARE al coordinatore della propria classe la ricevuta dell’F24 attestante:

⤇ il pagamento della Tassa Scolastica di iscrizione di € 6,04;

⤇ Il pagamento della Tassa di frequenza di € 15,13;

DI SEGUITO LA MODULISTICA: 

CLASSI SECONDE E TERZE

CLASSI QUARTE E QUINTE

Scelta PERCORSO TERZA

SCELTA PERCORSO per CLASSE TERZA

ENTRO IL 2 APRILE

Modulo per la scelta - da consegnare in Ufficio didattica o inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.