Progetto " Gioco D'azzardo" a.s. 2019-2020
Questa mattina ( 29 maggio 20202), in diretta streaming, si è concluso il progetto sul "Gioco d'azzardo" in collaborazione con Luoghi di Prevenzione, Centro Papa Giovanni e alcuni istituti sup. tra i quali anche il Galvani-Iodi. La modalità di lavoro è sempre stata quella della Peer education. Durante la diretta i ragazzi hanno presentato il lavoro svolto e concluso in autonomia in questo periodo di emergenza. Le foto si riferiscono a momenti di formazione presso Luoghi di Prevenzione e agli interventi che i peer, hanno effettuato in alcune classi quarte.
SALUTE E BENESSERE
L’Istituto Galvani-Iodi è impegnato da anni nel diffondere l’educazione e corretti stili di vita tra gli studenti e a inserire nel percorso di studi la promozione della salute come proposta educativa.
La costante collaborazione con il Centro Regionale “Luoghi di Prevenzione”, ha permesso la realizzazione di progetti che negli anni si sono via via consolidati. Le tematiche trattate sono: salute e benessere psico-fisico, alimentazione, fumo di sigarette, alcol, attività fisica. La metodologia adottata è quella della “Peer Education” che consente di attivare un efficace processo di comunicazione tra i ragazzi essendo loro stessi protagonisti in prima persona. Nel corrente a.s. ha preso avvio un nuovo percorso di sensibilizzazione rivolto alle classi quarte sul contrasto al gioco d’azzardo, in quanto negli ultimi anni si assiste ad un incremento del fenomeno tra i giovani.
Galleria Fotografica delle attività 2018 2019
https://galvaniiodi.it/progetti/salute-e-benessere.html#sigProIdd99c1cb06b